ParioliToday

Africano: teschio umano ritrovato in un cantiere

Estratto in un cantiere edile in via Tripoli nel quartiere Africano. Un teschio umano di cui carabinieri e medico legale stanno cercando di risalire all'epoca della morte è stato rinvenuto questa mattina

Un teschio umano è stato ritrovato alcune ore fa nel corso di uno scavo in un cantiere edile in via Tripoli, nel quartiere Africano a Roma. Nel cantiere, la sezione scientifica dei carabinieri e il medico legale stanno cercando di risalire all'epoca della morte della persona di cui, al momento, è stato ritrovato solo il teschio. L'edificio in costruzione era un ricovero per senza tetto.

E' quanto riferisce uno dei responsabili del cantiere, secondo il quale la struttura, già in costruzione sul luogo di un edificio precedente, era stata lasciata incompleta in passato per molti anni prima che partissero gli attuali lavori.

Il teschio umano, spiega ancora, è stato ritrovato insieme ad altri frammenti ossei, nella vecchia tromba dell'ascensore, coperto da circa un metro di detriti. A scoprirlo in mattinata un operaio che stava lavorando a mano e che ha subito avvertito i carabinieri della compagnia Parioli, che sono arrivati per i rilievi insieme alla squadra scientifica. Verso le 14 i militari hanno portato via i reperti, sui quali saranno condotti accertamenti.

Il cantiere, gestito dalla Edil Impianti spa, è della Ferservizi (gruppo Ferrovie dello Stato) ed è aperto da più di un anno. Diverse decine di operai stanno realizzando un grande complesso direzionale delle ferrovie, che conterrà secondo uno dei responsabili circa 500 uffici con relativi parcheggi.

I carabinieri non escludono alcuna ipotesi, compresa quella che si possa trattare di un reperto proveniente da laboratori di medicina.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Maratona via Pacis a Roma, domenica 22 settembre strade chiuse in centro. Deviate 60 linee bus

Torna su
RomaToday è in caricamento