ParioliToday

Ancora ratti: di nuovo chiusa la scuola "Ugo Bartolomei"

Nel frattempo l’Asl Roma A ha effettuato una seconda ispezione. L’Assessore Gloria Pasquali: “Subito un piano di intervento per la totale e definitiva pulizia della scuola”

Da diversi giorni è,  nuovamente,  chiusa la scuola elementare statale “Ugo Bartolomei”,  sita in Via Asmara, al Quartiere Africano.
 
Le lezioni sono state sospese nuovamente a causa della presenza di topi all’interno del plesso scolastico.
 
I genitori dei bambini che frequentano la scuola manifestano tutta la loro preoccupazione e il loro profondo disagio per il semplice fatto che,  per la quarta volta consecutiva,  da settembre scorso,  la scuola è stata chiusa per la presenza dei ratti. E pensare che l’ultima derattizzazione risale allo scorso 6 Marzo,  una data neanche troppo lontana. 

Sulla vicenda è intervenuta l’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche del II Municipio,  Gloria Pasquali,  la quale ha ribadito  “la ferma volontà,  da parte dell’amministrazione municipale,  di avviare tutto un piano per una accurata e profonda pulizia dell’edificio scolastico,  congiuntamente al Presidente Sara De Angelis,  e alla direttrice della scuola elementare.  Dobbiamo fare in modo che vengano sgomberate alcune stanze caduche all’interno dell’istituto,  cosi’ come è assolutamente imprescindibile e ineludibile garantire un maggiore igiene ai tanti bimbi che frequentano questa scuola”,  continua l’Assessore Pasquali. 

Intanto l’Asl Roma A ha,  nei giorni scorsi,  effettuato un nuovo sopralluogo presso la scuola,  e gli ispettori hanno palesato la loro preoccupazione circa la gravita’ di questa vicenda,  da troppo tempo,  ormai,  sotto i riflettori dell’opinione pubblica.  Alcuni genitori  molto preoccupati chiedono,  a gran voce,  innanzitutto,   chiarezza circa i tempi per la riapertura della scuola,  cosi’ come chiedono,  agli organi preposti,  di effettuare tutte le analisi e gli accertamenti necessari,  al fine di capire se ci sono gravi rischi e ripercussioni circa la salubrità dei bambini. 
Ora non resta che aspettare!!!
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 75 nuovi casi. Nel Lazio 2295 i contagiati totali, oggi 12 morti

Torna su
RomaToday è in caricamento