ParioliToday

Viale Libia, chiuso un tratto dal 1 al 31 Agosto

Dal 1 al 31 agosto sarà chiusa al traffico, pubblico e privato, la carreggiata di Viale Libia in direzione centro, nel tratto da Piazza Gondar a Piazza Gimma. L'Ass. Aurigemma: "Lavori necessari"

Il provvedimento si rende necessario per avviare la realizzazione degli interventi di sistemazione superficiale, e finale, della Stazione Libia della Linea B1 della metropolitana. Sarà quindi chiusa, dal 1 al 31 Agosto, la tratta da Piazza Gondar a Piazza Gimma di Viale Libia.

Il traffico privato e i mezzi pubblici saranno deviati sul percorso di Via Amatrice - Via Collalto Sabino mentre le linee bus deviate saranno le seguenti: 38, 80, 86, 88, 93, 233, 313. Le fermate saranno spostate in prossimità del civico n. 23 di Via Amatrice e del civico n. 35 di Via Collalto Sabino. Sarà comunque garantita l’accessibilità delle autorimesse site in Viale Libia n. 117 , 187 e 211.
 
In merito l'Assessore alla Mobilità, Antonello Aurigemma, ha dichirato: “I lavori che interesseranno Viale Libia nel mese di Agosto sono propedeutici all’apertura della linea B1 della Metropolitana di Roma. Si tratta di un provvedimento necessario per avviare la realizzazione di quegli interventi, che porteranno al completamento della Stazione Libia. Gli ultimi sopralluoghi effettuati nei giorni scorsi hanno confermato che ”.
 
 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento