ParioliToday

Nubifragio su Roma: viale Eritrea si trasforma in un fiume in piena

Durante il nubifragio un fiume di acqua e fango ha investito l'arteria del quartiere Africano sommergendola

Due ore di pioggia battente e Roma è finita nuovamente sott'acqua: sottopassi allagati, strade come fiumi, stazioni metro impraticabili con trasporti e viabilità in tilt. E' stato così dal centro alla periferia: da piazza Venezia, a Settebagni passando per Piramide e Tufello. Il temporale non ha risparmiato alcun quadrante della città. 

Nubifragio su Roma: viale Eritrea allagata 

Totalmente sommerso il quartiere Africano. Piazza Santa Emerenziana si è completamente allagata con le auto provenienti da via Nemorense a doversi immergere come in un grande lago. 

Non se l'è passata meglio viale Eritrea. Dal civico 109 in direzione piazza Annibaliano era un vero e proprio fiume in piena: acqua e fango ovunque. 

Allagato il quartiere Africano

Il corso d'acqua piovana ha sommerso l'intero manto stradale e parte dei marciapiedi investendo tavolini e sedie di bar e locali al lato: al centro visibili solo i pioli che delimitano la corsia preferenziale. 

"Ma non avevano appena fatto i lavori alle caditoie?" - si chiedono i residenti. "Avevano tanto osannato i nuovi tombini, ci hanno fatto anche i lavori" - evidenzia qualcun altro. 

Allagamenti a Roma: il piano foglie è sparito

Sotto accusa la mancata pulizia delle caditoie, quelle foglie e aghi di pino mai rimossi dal lato della strada. A Roma, oltre le task force, il "piano foglie" è sparito

Video: Salvatore T.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il monopolio di slot machine e scommesse del Re di Roma Nord, smantellato sodalizio dell'ex Banda della Magliana: 38 arresti

  • Il Romanzo Criminale di Primavalle: le confessioni di Abbatino e "Accattone" risolvono 4 omicidi

  • Salvatore Nicitra, il boss con la pensione d'invalidità: così l'ex della Banda della Magliana è diventato il re di Roma Nord

  • Furio Camillo, la scala mobile della Metro A si rompe e il gradino sprofonda

  • Manifestazione contro i vitalizi, Sardine in piazza e Lazio-Inter: bus deviati e strade chiuse nel week end

  • Amazon a Colleferro, ora è ufficiale. 500 posti di lavoro: ecco come candidarsi

Torna su
RomaToday è in caricamento