rotate-mobile
Africano Africano / Viale Arrigo Boito

Quartiere Africano: il piromane delle auto colpisce ancora

Risale a due giorni fa l'ultima impresa in via Boito. I residenti però raccontano che gli episodi vanno avanti da un anno. Negli ultimi tempi la frequenza degli episodi è aumentata

Ancora senza volto il piromane che da circa un anno tiene in scacco il quartiere Africano. Il malintenzionato continua indisturbato a dar fuoco alle auto dei residenti e fino ad ora è sempre riuscito a farla franca. Tra i residenti però la paura cresce.

L'ULTIMO ROGO - Risale a due giorni fa l'ultima impresa dello squilibrato che dà fuoco alle vetture senza apparenti motivi. L'ultima auto data alle fiamme è una Smart nera parcheggiata in via Boito. Le fiamme sviluppatesi hanno coinvolto parzialmente anche un'altra auto parcheggiata dietro la city car danneggiandola.

I RESIDENTI - A proposito di questa situazione abbiamo raccolto il parere dei residenti, impotenti di fronte a questi atti di vandalismo: "E' una situazione strana, non sappiamo cosa fare. Siamo andati a parlare con gli agenti del commissariato in Via Acherusio e abbiamo chiesto di far circolare una pattuglia civetta di notte" dice un signore fuori da un bar in via Boito. "Gli agenti in borghese potrebbero essere l'unica soluzione, in questa zona ci sono troppe strade isolate dove si può agire impuniti" gli fa eco un altro residente del quartiere Africano.

Piromane al Quartiere Africano | foto Giuliani/RomaToday

EPISODI SEMPRE PIU' FREQUENTI - E' circa un anno che il Quartiere Africano vede andare in fiamme le auto dei residenti. "Prima questi episodi erano sporadici, negli ultimi tempi sono diventati sempre più frequenti - afferma un residente - sembra quasi ci abbia preso gusto. Quello di via Boito è solo l'ultimo episodio dopo i roghi di via Villa Chigi, via Mascagni e via Casella".

SOSPETTI - Le forze dell'ordine avrebbero individuato un possibile sospetto che sarebbe stato già interrogato da carabinieri e polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere Africano: il piromane delle auto colpisce ancora

RomaToday è in caricamento