ParioliToday

Via Asmara, ancora topi: la scuola Bartolomei chiuderà per 3 giorni

La preside Antonietta Rossetti, da noi intervistata, ha smentito che sabato una bidella abbia rifiutato la derattizzazione. “Ero presente anche io e nessuno si è presentata”. Nel pomeriggio dovrebbe partire l'opera di derattizzazione

Ancora topi alla scuola Ugo Bartolomei di via Asmara al quartiere Africano. A confermarlo è la preside Antonietta Rossetti, raggiunta da Romatoday per aggiornamenti sulla vicenda della mancata derattizzazione dell'istituto. “Anche stamattina ci sono stati degli avvistamenti di topi. E' intervenuto nuovamente l'ufficio igiene che ha potuto constatare quanto da noi denunciato da settimane. Nel pomeriggio si spera inizino i lavori di derattizzazione”.

La stessa preside annuncia che per questo motivo la scuola resterà chiusa per tre giorni, per riaprire lunedì prossimo. “Sì, chiuderemo la struttura per i giorni 13, 14 e 15 gennaio. Le lezioni riprenderanno lunedì 19. Speriamo ovviamente che la derattizzazione venga effettuata stavolta”.

Dal capo istituto non manca la nota polemica su quanto apparso su tutti i giornali questa mattina. Molti quotidiani infatti hanno riportato queste dichiarazioni del presidente del II municipio Sara De Angelis. “Quanto affermato dalla dirigente scolastica del 63esimo circolo didattico, Maria Antonietta Rossetti, in merito al mancato intervento di derattizzazione nella scuola Ugo Bartolomei, è molto grave e non veritiero. Su segnalazione della dirigente Rossetti ci siamo immediatamente attivate con gli uffici del Municipio richiedendo un intervento di derattizzazione all'Ama”.

“Tale intervento, come concordato con la stessa dirigente scolastica era in programma per lo scorso sabato. Non è stato possibile, però, procedere alla derattizzazione perché la custode ha impedito l'accesso alla scuola agli operatori dell'Ama asserendo di non aver ricevuto alcuna disposizione in merito”.

La preside ha categoricamente smentito questa ricostruzione dei fatti. “Smentisco quanto detto da Sara De Angelis. Sabato la bidella ha aspettato gli operatori Ama addetti alla derattizzazione, ma nessuno si è presentato. Per puro caso sabato anche io ero in istituto e non posso che confermare quanto detto dalla bidella”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento