ParioliToday

Scuola Bartolomei, riapertura prevista il prossimo 30 marzo

E’ quanto è maturato dall'incontro tra una delegazione dei genitori dei bambini della scuola e alcuni esponenti della Giunta del II Municipio. In attesa della conclusione delle deratizzazioni, i bambini sono stati temporaneamente trasferiti presso la succursale di Via di Santa Maria Goretti 43

Si è svolto lo scorso 17 Marzo,  presso la Sala Consiglio del II Municipio,  il tanto atteso e sospirato incontro tra una delegazione dei genitori dei bambini che frequentano la scuola elementare “Ugo Bartolomei” di Via Asmara,  al Quartiere Africano,  e alcuni esponenti della Giunta Municipale,  tra cui il Presidente del II Municipio,  Sara De Angelis,  e l’Assessore alle Politiche Educative e Scolastiche del II Municipio, Gloria Pasquali.

Nel corso dell’incontro,  le due esponenti della Giunta hanno voluto rassicurare i genitori circa  il forte impegno del Municipio in merito alla problematica questione,  impegno atto alla perorazione di tutte quelle azioni volte alla totale,  e auspicata,  definitiva pulizia dell’istituto scolastico,  per la quinta volta chiuso a seguito della presenza di ratti. 

In attesa della conclusione degli interventi di derattizzazione all’interno della scuola,  previsti per la fine di marzo,   è stato deliberato il trasferimento, seppur  provvisorio,  dei bambini presso la succursale sita in Via di Santa Maria Goretti n. 43,  dove potranno tranquillamente continuare a svolgere la didattica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Viabilità: le strade chiuse per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

  • Nubifragio a Roma, città allagata dopo due ore di pioggia: sotto accusa il piano foglie che non c'è

Torna su
RomaToday è in caricamento