ParioliToday

Villa Chigi, topo morto al cancello di ingresso: per segnalarlo serve la dea bendata

Una residente racconta: "Ho telefonato alla polizia locale, che mi ha detto di parlare con Ama. Ma questa è stato impossibile contattarla con il cellulare. Mi hanno fatto parlare pure con la Asl, che non ha competenza"

Il topo morto trovato all'ingresso laterale di Villa Chigi

Un topo morto sul marciapiede, tra via Antrodoco e via Amatrice, all’altezza di un ingresso laterale di Villa Chigi, Quartiere Africano. La scena, oggi 22 giugno, si è materializzata davanti agli occhi di una residente che stava passeggiando insieme a sua figlia. A quel punto, la donna ha deciso di contattare qualcuno per far rimuovere la carcassa del ratto. E il viaggio - con il cellulare - è durato un’ora.

La prima chiamata ha raggiunto il gruppo II Parioli della Polizia locale. Il suggerimento è stato immediato e cortese: “Deve rivolgersi all’Ama”. Ma entrare in sintonia con la municipalizzata è stato praticamente impossibile. Così si è rivolta al centralino del Comune, lo 060606, per ben due volte. Nel primo caso le hanno passato l’Ama ma la linea è caduta. Nel secondo, chi ha raccolto la telefonata ha indicato: “Deve chiamare la Asl”.

Così altro giro e nuovo numero. Ma la Asl Roma 1 è stata categorica: “Deve sentire l’Ama (che ha un numero verde contattabile da rete fissa)”. Con il caldo sulla testa e i nervi a fior di pelle, la mamma ha pensato di tornare a casa. Per un ultimo tentativo: telefonare ad Ama utilizzando il telefono fisso. E finalmente i suoi sforzi sono stati pagati: la segnalazione è stata registrata dall’operatore. Un risultato sofferto e raggiunto dopo sessanta minuti. Tutto è bene quel che finisce bene. Ma se trovate un topo morto e non avete la cara e vecchia cornetta con voi, armatevi di santa pazienza. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • Maratona via Pacis a Roma, domenica 22 settembre strade chiuse in centro. Deviate 60 linee bus

Torna su
RomaToday è in caricamento