ParioliToday

Voragine in viale Etiopia, Acea: "Solo un guasto idrico"

Acea ha comunicato che la voragine che si è aperta in viale Etiopia è dovuta a un guasto idrico ma che il problema verrà presto risolto. L'episodio apre la polemica

Una voragine si è aperta questa mattina in viale Etiopia all'altezza del civico 83. Acea ha comunicato che il dissesto è dovuto a un guasto accidentale verificatosi a una sua condotta e che "i tecnici della Società, intervenuti da subito sul posto, stanno effettuando le manovre di riparazione". Sembra che il problema verrà risolto in giornata ma l'occasione è buona per segnalare i dissesti presenti sul territorio municipale.

"Mentre il sindaco Alemanno si preoccupa di truccare la città con nuovi sampietrini 'hi-tech', nel II Municipio si apre un'altra voragine stradale che addirittura inghiotte un'auto. Fortunatamente non c'é stato nessun ferito, ma come già denunciato da tempo dal gruppo Fli, nel II Municipio i dissesti stradali, purtroppo, sono una grave realtà". Lo afferma Francesco Pasquali, capogruppo di Fli alla Regione Lazio, in merito alla voragine che si è aperta a viale Etiopia.

"Basti pensare alla voragine di via Di Novella, apertasi ad aprile, che ancora oggi crea considerevoli problemi di viabilità - aggiunge - Siamo di fronte ad un'inefficienza infrastrutturale che mai come ora mette a repentaglio la sicurezza dei cittadini. E' evidente che ci sia stata superficialità nel vigilare. Ci auguriamo di essere di fronte soltanto ad una forma di negligenza".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento