rotate-mobile
Parioli Parioli

Più sport per tutti da San Lorenzo al Flaminio: approvata la delibera sui Centri municipali

Si tratta del Piano triennale 2015-2018 per la programmazione dei servizi ed attività e per l'affidamento in gestione, per fasce orarie, dei Centri Sportivi del Municipio

Il Municipio II ha approvato la delibera relativa al Piano triennale 2015-2018 per la programmazione dei servizi ed attività dei Centri Sportivi Municipali e per l’affidamento in gestione, per fasce orarie, dei Centri Sportivi del Municipio, nelle palestre scolastiche in orario extracurriculare.

"L’obiettivo è quello di avvicinare alla pratica sportiva tutte quelle categorie che incontrano difficoltà" si legge in una nota. "A questo scopo occorre operare per il miglior utilizzo delle potenzialità degli impianti sportivi scolastici e contemporaneamente  soddisfare la reale domanda di sport da parte dei cittadini".  

Il municipio invita le associazioni sportive a presentare progetti organizzativi che abbiano la caratteristica di includere corsi meno praticati ma di cui i cittadini chiedono la fruizione e di proporre offerte di gratuità nella frequenza ad utenti assistiti dal Servizio Sociale del Municipio. Verranno favorite inoltre le richieste che prevedono anche specifici progetti di migliorie degli impianti e delle attrezzature  delle palestre ospitanti.

“Ringrazio il Consiglio Municipale per l’ottimo lavoro svolto" dichiara il Presidente Gerace. "E sono certo che le Associazioni, cui verrà affidata la gestione delle attività sportive, metteranno tutto il loro impegno per la diffusione della pratica sportiva,  rispondendo, con criterio e professionalità, alle molteplici esigenze della comunità municipale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sport per tutti da San Lorenzo al Flaminio: approvata la delibera sui Centri municipali

RomaToday è in caricamento