ParioliToday

Villa borghese, aggredita coppia gay: salvati da un autista

Nella serata tra Venerdì e Sabato una piacevole passeggiata si è trasformata in un inseguimento per una coppia gay, inseguita da un gruppo di dieci giovani. Salvati da un autista pubblico

Un nuovo tentativo di aggressione omofoba, ancora verso due ragazzi omosessuali. A denunciarlo è Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center: "Nella serata tra venerdì e sabato della scorsa settimana - afferma - due ragazzi omosessuali di 30 anni si trovavano nei pressi dei viali di Villa Borghese: c'era pochissima gente, tra cui un gruppo di dieci giovani e giovanissimi che hanno preso a rincorrerli. I protagonisti della vicenda hanno contattato il servizio Gay Help Line (800.713.713, ndr) per chiedere supporto, dichiarando che gli aggressori li avrebbero minacciati con i caschi delle proprie moto". 

"I due ragazzi - continua Marrazzo - sono riusciti a mettersi in salvo grazie all'arrivo di un autobus che hanno letteralmente fermato durante la corsa. Sono saliti a bordo grazie alla tempestività dell'autista, lasciandosi alle spalle il gruppo di aggressori. Successivamente hanno fermato una macchina dei Carabinieri chiedendogli di intervenire sul posto per identificare i ragazzi. A pochi giorni da un altro analogo tentativo di aggressione, non possiamo non manifestare tutta la nostra preoccupazione per questo nuovo episodio che, per fortuna, non è sfociato in vera e propria violenza. Si tratta però, stando al racconto dei due ragazzi, di un episodio intimidatorio inquietante. Va capito – conclude Marrazzo - se tra gli episodi dei giorni scorsi ci sia un qualche legame, e se si tratti di singoli esaltati violenti o di gruppi organizzati".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento