ParioliToday

Villa borghese, aggredita coppia gay: salvati da un autista

Nella serata tra Venerdì e Sabato una piacevole passeggiata si è trasformata in un inseguimento per una coppia gay, inseguita da un gruppo di dieci giovani. Salvati da un autista pubblico

Un nuovo tentativo di aggressione omofoba, ancora verso due ragazzi omosessuali. A denunciarlo è Fabrizio Marrazzo, portavoce del Gay Center: "Nella serata tra venerdì e sabato della scorsa settimana - afferma - due ragazzi omosessuali di 30 anni si trovavano nei pressi dei viali di Villa Borghese: c'era pochissima gente, tra cui un gruppo di dieci giovani e giovanissimi che hanno preso a rincorrerli. I protagonisti della vicenda hanno contattato il servizio Gay Help Line (800.713.713, ndr) per chiedere supporto, dichiarando che gli aggressori li avrebbero minacciati con i caschi delle proprie moto". 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
"I due ragazzi - continua Marrazzo - sono riusciti a mettersi in salvo grazie all'arrivo di un autobus che hanno letteralmente fermato durante la corsa. Sono saliti a bordo grazie alla tempestività dell'autista, lasciandosi alle spalle il gruppo di aggressori. Successivamente hanno fermato una macchina dei Carabinieri chiedendogli di intervenire sul posto per identificare i ragazzi. A pochi giorni da un altro analogo tentativo di aggressione, non possiamo non manifestare tutta la nostra preoccupazione per questo nuovo episodio che, per fortuna, non è sfociato in vera e propria violenza. Si tratta però, stando al racconto dei due ragazzi, di un episodio intimidatorio inquietante. Va capito – conclude Marrazzo - se tra gli episodi dei giorni scorsi ci sia un qualche legame, e se si tratti di singoli esaltati violenti o di gruppi organizzati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus Roma: scuole, eventi, orari di bar e ristoranti. Tutto quello che c'è da sapere

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Roma, dove ha colpito di più il Coronavirus? Ecco la mappa dei contagi nei municipi

  • Terremoto Roma: nella notte scossa di magnitudo 3, epicentro ad est della Capitale

Torna su
RomaToday è in caricamento