ParioliToday

Piazza Mancini tra bivacchi e sigarette di contrabbando, due denunce

Ieri sera il blitz della polizia locale nei giardini pubblici di piazza Antonio Mancini, dopo le segnalazioni dei cittadini. Controlli nel suk di ambulanti, tra cibi precotti, birre e contrabbando

Dopo le segnalazioni dei cittadini pervenute direttamente al comandante dei vigili urbani del II gruppo, Buttarelli, a piazza Mancini, ieri sera, c'è stato un nuovo intervento anti-degrado della polizia locale del II Municipio. Gli agenti hanno effettuato numerosi sequestri di bevande alcoliche (oltre 200 bottiglie di birra vendute abusivamente) e di cibi precotti venduti da alcuni sudamericani senza nessuna autorizzazione amministrativa e sanitaria. Nei pressi dei giardini della piazza, inoltre, molte anche le occupazioni di suolo pubblico senza titolo da parte di commercianti ambulanti.

Nel corso dell’operazione sono stati identificati 44 extracomunitari, alcuni dei quali trattenuti per accertamenti e poi rilasciati. Gli agenti hanno fermato e denunciato un uomo e una donna di nazionalità peruviana sorpresi a vendere all’interno dei giardini sigarette di contrabbando, poi sequestrate. L’identificazione dei due soggetti è stata possibile anche grazie alla collaborazione dei cittadini che hanno contattato personalmente il Comandante Buttarelli, fornendo una precisa descrizione dei contrabbandieri. Al termine dell’intervento, l'Ama ha pulito i giardini del piazzale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • L'allarme del fidanzato, poi la scoperta nel burrone: Claudia trovata senza vita dopo un incidente

  • Spunta uno scheletro durante gli scavi: l'ipotesi della Soprintendenza per la "mummia" di Piramide

Torna su
RomaToday è in caricamento