ParioliToday

Flaminio: sfreccia a 140Km orari spacciandosi per agente di polizia

E' stato denunciato dalla Polizia per essere scappato dal posto di blocco. Sequestrato anche un lampeggiante rinvenuto nella vettura. L'uomo si spacciava per agente delle forze dell'ordine

Mercoledì pomeriggio, F.S. è stato denununciato dagli agenti di Polizia per non essersi fermato all'alt del posto di blocco ed essere scappato. Sequestrato anche un un lampeggiante a luci blu, simile a quello utilizzato dalle forze dell'ordine.

Una Bmw è sfrecciata velocissima a Corso Francia superando, incurante delle norme stradali, tutte le automobili in circolazione,  compresa la pattuglia del Commissariato di zona.
 
I poliziotti, immediatamente lanciatisi all’inseguimento, hanno intimato più volte l’alt al conducente della Bmw, che incurante di semafori, stop, e di tutta la segnaletica stradale ha proseguito la sua folle corsa. La fuga si è protratta su via Flaminia, dove l’alta velocità ha creato non pochi pericoli alla circolazione,  rischiando in più di un’occasione la collisione con altri veicoli che percorrevano regolarmente la carreggiata.
 
Dopo un avventuroso inseguimento, gli agenti del Commissariato Villa Glori, diretto da Giuseppe Rubino, sono riusciti ad intercettare e bloccare la vettura in Largo Sant’Elia. All’interno dell’auto gli agenti hanno trovato, nascosto sotto il sedile, un lampeggiante con luce blu,  in tutto e per tutto simile a quello utilizzato dalla Forze dell’ordine. L’uomo, ha raccontato in maniera impacciata di essere un appartenente alle Forze di Polizia.  
Gli agenti, dopo aver appurato la falsità delle sue dichiarazioni, oltre a sequestrare il lampeggiante, hanno denunciato F.S. per non essersi fermato l’alt della Polizia, per il possesso di segni distintivi contraffatti, oltre a disporre il ritiro della sua patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Scuole chiuse a Roma per maltempo: la decisione del Campidoglio

  • Non rientra a casa e i genitori denunciano la sua scomparsa: trovato morto dopo incidente stradale

  • Five Guys, il colosso americano di burger and fries inaugura a Roma

  • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro auto-moto, morto centauro

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento