ParioliToday

Flaminio, incendio in via Sacconi: "Le famiglie evacuate finiranno per strada"

L'allarme da parte del presidente del Movimento Cittadino Municipio II: "Chiediamo l'intervento urgente del sindaco Raggi affinché proroghi di altri 30 giorni l'assistenza alloggiativa temporanea"

L'incendio nella palazzina di via Sacconi dello scorso 27 dicembre

Le immagini dell'intervento dei vigili del fuoco impegnati a domare il vasto incendio sono ancora ben impresse nella memoria delle famiglie che in quella palazzina ci abitavano e dentro alla quale, da quasi un mese, non sono ancora rientrate. Era lo scorso 27 dicembre quando un vasto incendio rischiarò la notte del Flaminio (qui la notizia), costrigendo all'evacuazione le tante famiglie che vivevano nell'immobile di cinqui piano di via Sacconi. "Domenica 27 gennaio", secondo quanto denuncia in una nota Francesco De Salazar, presidente Movimento Cittadino Municipio II "le famiglie sfollate finiranno per strada". 

"Le famiglie attualmente ospitate nel residence Sacconi, composte anche da minori e disabili - prosegue De Salazar - dovranno lasciare la struttura ricettiva ma non potranno rientrare nelle loro abitazioni poiché non é stata ancora rilasciata l'agibilità"

Incendio via Sacconi: il video 

"L'intervento di bonifica e sanificazione dei luoghi incendiati, deliberato dall'amministratore del condominio, avverrà nei prossimi giorni ma richiederà almeno 3 settimane di tempo. Chiediamo - conclude - l'intervento urgente del sindaco Raggi affinché proroghi di altri 30 giorni l'assistenza alloggiativa temporanea: si conceda loro si restare nel residence in attesa di poter rientrare nelle proprie case, non si possono mettere intere famiglie in mezzo alla strada".

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Incidente su via di Castel Fusano: scontro auto moto, morto un 40enne

Torna su
RomaToday è in caricamento