ParioliToday

Si intrufola in un consultorio e ruba dalle borse delle volontarie: arrestato

L'uomo, con già due condanne da scontare, ha approfittato del 'via vai' nel centro in via degli Orti della Farnesina per rubare da borse e indumenti

E’ stato sorpreso all’interno di un locale adibito a spogliatoio mentre rovistava nelle borse di alcune volontarie addette a un Consultorio e Centro d’Assistenza organizzato presso i locali della parrocchia della Chiesa Gran Madre di Dio.

Il 38enne montenegrino, con numerosi precedenti di polizia, si era reso irreperibile dopo due condanne emesse dal Tribunale di Tivoli e quello di Modena, per le quali deve scontare in totale oltre 4 anni di reclusione.

Nella tarda mattinata di ieri si è mescolato ai numerosi frequentatori dell’iniziativa di volontariato in Via degli Orti della Farnesina, nel quartiere di Ponte Milvio.

Approfittando della confusione e del viavai continuo di persone si è introdotto in un locale spogliatoio e ha iniziato a rovistare nelle borse prelevando il denaro da alcuni portafogli.

Due volontarie però lo hanno sorpreso ed hanno subito avvisato il 113 richiedendo l’intervento della Polizia. Dopo pochi minuti sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Ponte Milvio che lo hanno bloccato ed arrestato per il reato di furto.

Accompagnato negli uffici del commissariato, i poliziotti al termine dei controlli hanno accertato che l’uomo era destinatario di altri due provvedimenti emessi dall’Autorità Giudiziaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Scuole chiuse a Roma per maltempo: la decisione del Campidoglio

  • Non rientra a casa e i genitori denunciano la sua scomparsa: trovato morto dopo incidente stradale

  • Five Guys, il colosso americano di burger and fries inaugura a Roma

  • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro auto-moto, morto centauro

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento