ParioliToday

Il Tram 2 fa rumore: raccolte 300 firme, possibili querele all'Atac

Alcuni residenti della zona Flaminio si sono lamentati dello stridore causato dal tram n°2. Hanno chiesto ad Atac e al Comune di Roma di intervenire sui binari " perchè è ovvio che il progetto non è stato fatto a regola d'arte"

Lo stridore del tram n°2 , direzione Piazza Mancini, risulta essere insopportabile per le orecchie di alcuni residenti della zona, tra Via Flaminia e Viale Tiziano.

Proprio una delle residenti, Crista Kramer von Reisswitz, ha spiegato: “Questo rumore ci fa svegliare la mattina quando ci sono i primi treni per Piazza Mancini. Si tratta di un rumore che si sente anche di notte - aggiunge - dopo una giornata già faticosa tra traffico e tra il rumore che proviene dell'altra parte di Ponte Milvio per le feste dei giovani.”

“Chiediamo ad Atac e al Comune di Roma di intervenire sui binari per toglierci il fastidioso stridore - continua la signora - Nel mio palazzo abbiamo raccolto 300 firme per chiedere di aggiustare i binari perché è ovvio che il progetto non è stato fatto a regola d'arte. Abbiamo contattato anche alcuni avvocati pronti a querelare l'Atac per l'inquinamento acustico”.

L' Ufficio stampa dell'Agenzia Roma Servizi per la Mobilità ha risposto a queste dichiarazioni affermando: "Il problema del rumore prodotto dal tram 2 è già da tempo all'attenzione dei tecnici dell'Agenzia Servizi per la Mobilità. A questo proposito il presidente Massimo Tabacchiera, d'intesa con l'Amministratore delegato Enrico Sciarra, ha invitato già dieci giorni fa i rappresentanti di due comitati di residenti a un incontro con i tecnici dell'Agenzia e dell'Atac per illustrare l'esito di alcune preliminari verifiche e le possibili soluzioni da adottare. Successivamente all'incontro con i rappresentati dei cittadini saranno individuati gli interventi tecnologicamente possibili per risolvere il problema.”

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il Comune di Roma assume, 1512 i posti a disposizione: ecco il concorsone

  • Blocco traffico: a Roma oggi niente auto nella fascia verde, tutte le informazioni

  • Blocco auto: chi può circolare a Roma domani 19 gennaio

  • Bollo auto, sconti e nuova modalità di pagamento: cosa cambia nel 2020

  • Le mani della 'Ndrangheta su San Basilio: spaccio modello Scampia da 15.000 euro al giorno

  • Un uomo li truffa, loro reagiscono: lo sequestrano e lo pestano riducendolo in fin di vita

Torna su
RomaToday è in caricamento