ParioliToday

Scoperto ladro in bicicletta: finita la paura al Flaminio

Un romeno di 36 anni operava i suoi furti a bordo di un bicicletta. Ma grazie ad una donna, sua vittima, che lo ha riconosciuto, il malfattore è stato intercettato dalla polizia di Villa Glori

Camminava spensierato su una bicicletta verde, e quando poteva faceva qualche rapina ai passanti. Si tratta di un romeno di 36 anni, che aveva scelto un metodo ecologico ed economico per derubare le sue vittime. Ma le sue passeggiate per le strade romane per ora sono finite, in quanto è stato identificato dalla polizia di Villa Glori la serata di lunedi.

A denunciarlo una donna che ha subito un furto lo scorso 12 maggio, mentre si trovava in via Canina nel quartiere Flaminio.  Dopo essere scesa da una mezzo pubblico, la donna è stata avvicinata da un uomo che dopo aver attirato la sua attenzione, è saltato giù dalla bicicletta, l'ha strattonata, le ha dato un pugno in pieno volto e le ha rubato il cellulare che aveva in mano.
Subito dopo la donna aveva esposto denuncia e si erano attivate le indagini. Proprio questa donna, mentre stava facendo footing nei pressi di Ponte Duca D'Aosta, ha riconosciuto l'uomo che, sempre a bordo di una bicicletta verde, stava rapinando un anziano. Così ha urlato, il malfattore l'ha riconosciuta ed è scappato.

La volante del commissariato Villa Glori lo ha intercettato poco lontano e lo ha bloccato, sottoponendolo a fermo di polizia giudiziaria per il reato di rapina. L'uomo non è  nuovo alle forze dell'ordine, in quanto annovera diversi precedenti penali per i reati di rapina, furto ed una tentata violenza sessuale.

Per ora le indagini stanno proseguendo, per verificare se il rumeno è responsabile di altre rapine  avvenute con lo stesso modus operandi.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

  • Coronavirus: a Roma 54 nuovi positivi, si abbassa il trend dei contagi. Nel Lazio 3095 casi da inizio epidemia

  • Coronavirus, a Roma 75 nuovi casi. Nel Lazio 2295 i contagiati totali, oggi 12 morti

Torna su
RomaToday è in caricamento