rotate-mobile
Flaminio Flaminio / Via Canada

LETTORI – Villaggio Olimpico: “Il prato è un immondezzaio con escrementi”

Scrive un lettore per denunciare il degrado al Villaggio Olimpico tra via XVII Olimpiade e via Canada. "Siamo stufi"

Sono anni che l'erba non viene tagliata al Villaggio Olimpico tra via XVII Olimpiade e via Canada. Abbiamo pregato infinite volte l'Ama, il comune di Roma e varie istituzioni inutilmente.
Il prato sta tornando ad essere un immondezzaio (dopo che ce lo siamo curato a nostre spese) pieno di cartacce, buste di plastica riempite di urina, gente che defeca sotto le nostre finestre, cani senza museruola che lasciano escrementi ovunque. Ogni venerdì, dopo il mercato, specialmente in estate odori nauseabondi salgono verso le abitazioni, inoltre i secchi della nettezza urbana sotto le finestre completano l'opera con i loro miasmi, senza contare la presenza di grossi topi, zanzare ed altri tipi di insetti micidiali. tubature rotte in via Canada con lo scorrimento e spreco di acqua sulla strada giorno e notte, con illuminazione spesso guasta che ha dato luogo ad infinite chiamate all'Acea.
Sotto le "piloty" dei fabbricati si cammina sull'urina e le feci dei cani che arrivano da ogni parte del quartiere. Siamo veramente stufi delle chiacchiere dei politicanti e venditori di fumo
.”

Lettera Firmata

PS. Per il prato in questione ci è stato detto che appartiene alla gestione dell'AMA (vedi numero verde dell'AMA ove risultano numerose chiamate a maggio, giugno, luglio con relativo numero di protocollo, segnalazioni dirette all'ufficio AMA dell'Acqua Acetosa ed al numero del Comune di Roma: 060606), poiché l'ATER ha ceduto tutto al Comune di Roma.

L'AMA ha confermato quanto sopra, poi gli operatori del servizio giardini del Villaggio Olimpico hanno cambiato versione dicendo che questo prato non è di loro competenza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI – Villaggio Olimpico: “Il prato è un immondezzaio con escrementi”

RomaToday è in caricamento