ParioliToday

Occupavano l'appartamento della signora Stoppioni: sgomberate 4 persone

La casa della donna, assassinata durante una rapina il 20 aprile 2008, era sfitta da allora e nascondeva un tesoretto di 100.000 euro recuperati dai carabinieri

Nella giornata di ieri i Carabinieri, nel corso di un’operazione anti –  abusivismo,  hanno effettuato lo sgombero di 3 cittadini stranieri e un italiano che avevano occupato abusivamente una palazzina di due piani sita in Viale della Moschea 60.

Uno degli appartamenti occupati è sfitto da oltre un anno,  a seguito del brutale assassinio della signora Emilia Stoppioni,  di 81 anni, strangolata con un filo di nylon, lo scorso 20 Aprile 2008,  durante un tentativo di rapina da parte di un balordo. 

Nel corso dell’operazione di sgombero,  si è scoperto che l’anziana signora  nascondeva nella canna fumaria un tesoretto di 100.000 euro. Il tesoretto è stato successivamente rinvenuto dagli stessi carabinieri. 

All’operazione di sfratto all’interno della palazzina  ha partecipato anche Massimo Inches,  Consigliere PdL e Delegato al Decoro Urbano del II Municipio che ha espresso  la sua soddisfazione: “Finalmente, si sta facendo pulizia nel nostro territorio, segno evidente che le cose stanno realmente cambiando,  e che si vogliono ripristinare la legalità e la sicurezza”.  Inches  ha,  infine,  espresso il suo più vivo ringraziamento “ai militari dell’Arma dei Carabinieri, per la tempestività con la quale sono intervenuti,  e per il fatto che si sono dimostrati, da subito,  prontamente collaborativi e operativi  per la buona riuscita di questo sgombero”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento