ParioliToday

Ponte Milvio, stop alla sosta selvaggia: sulla pista ciclabile torna la legalità

Dopo tante denunce la pista ciclabile è stata lasciata libera dalle auto in sosta. Un malcostume di molti automobilisti che usavano la pista come parcheggio specie nelle ore notturne

Finalmente arriva anche una buona notizia per gli appassionati di bici. Dopo le numerose denunce da parte di Fausto Bonafaccia dell’associazione BiciRoma (di cui le ultime riguardavano proprio il tratto in questione, pieno di crepe e avallamenti) sembra che la pista ciclabile di Ponte Milvio sia stata finalmente lasciata sgombra dalle auto in sosta. Un brutto vezzo di molti automobilisti che tornati dal lavoro parcheggiavano comodamente sulla pista ciclabile, con buona pace di chi voleva utilizzare la pista in tarda serata.

Bonafaccia segnala che malgrado il problema del parcheggio selvaggio sia stato risolto la pista ciclabile di Ponte Milvio continua a presentare una segnaletica orizzontale piuttosto carente. Ovviamente si tratta solo di un piccolo passo per rendere Roma una città a misura di bici, visti gli enormi problemi di degrado già più volte segnalati sul nostro giornale. Ma per i cicloamatori è pur sempre una piccola ma significativa vittoria.

ponte_milvio1-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • L'allarme del fidanzato, poi la scoperta nel burrone: Claudia trovata senza vita dopo un incidente

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

Torna su
RomaToday è in caricamento