rotate-mobile
Flaminio

Sabato 11 aprile giornata ecologica a piazza Mancini

E' un'iniziativa con il patrocinio del Municipio 2, in collaborazione con Ama, Ufficio Giardini e PICS

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Sei associazioni del quartiere Flaminio (AreFLaminio, Cittadini Flaminio, Cromas Flaminio, I Bambini per il Flaminio, Movimento Cittadino Flaminio Parioli Villaggio Olimpico, Tra Terra Cielo e Mare) hanno organizzato per domani sabato 11 aprile 2015 (ore 10-13) un'importante Giornata ecologica a Piazza Mancini, simbolica ma anche pratica.

E' un'iniziativa con il patrocinio del Municipio 2, in collaborazione con Ama, Ufficio Giardini e PICS per una pulizia straordinaria. L'appuntamento è presso la cavea.

Le suddette Associazioni stanno inoltre chiedendo al Municipio di cominciare a riqualificare seriamente questo spazio che, nonostante si trovi a due passi dal MAXXI, dal Ponte della Musica e dalla futura Città della Scienza, da anni è abbandonato, sporco e degradato e associato ad episodi negativi, teatro di violenze e aggressioni, nonostante cittadini ormai esasperati, commercianti allarmati e associazioni chiedano da anni degli interventi.

I residenti sono ''tagliati fuori'' da questi spazi e la situazione sta diventando incandescente. Chiediamo il rispetto delle regole e dell'ordine pubblico da parte di tutti, mentre la situazione è oggi spesso fuori controllo. Le suddette associazioni sentono che è arrivato il momento di dire ''basta'' a tutto questo e all'Amministrazione chiedono che dalle tante promesse fatte negli anni, si passi ai fatti concreti.

Ma dal momento che non ci si può solo lamentare, le associazioni invitano cittadini e stampa alla Giornata ecologica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabato 11 aprile giornata ecologica a piazza Mancini

RomaToday è in caricamento