rotate-mobile
Flaminio Flaminio / Via Argentina

Sgombero all'Auditorium: vivevano in baracche in via Argentina

Vivevano sotto tavole e tendoni tra i rifiuti, senz’acqua né servizi igienici, in uno spazio verde di via Argentina, a pochi metri dall’Auditorium e dalla scuola di via Venezuela

Degrado, povertà e mancanza di igiene: questo il quadro che si sono trovati davanti gli uomini della Polizia Locale di Roma Capitale che sono intervenuti per  bonificare l’area e allontanare gli occupanti.

Vivevano sotto tavole e tendoni tra i rifiuti, senz’acqua né servizi igienici, in uno spazio verde di via Argentina, a pochi metri dall’Auditorium e dalla scuola di via Venezuela. Si trattava di diversi adulti di nazionalità romena che si arrangiavano con l’accattonaggio o come lavavetri.

Il reparto Tutela Minori ed Emarginati del II Gruppo ha trovato fra loro anche un uomo con gravi problemi di deambulazione conseguenti a un infortunio sul lavoro patito in Romania, e lo ha affidato a una struttura di accoglienza sulla via Tiburtina. Il mini-insediamento, nascosto tra la vegetazione, sorgeva proprio a ridosso di un condominio del Villaggio Olimpico. L’Ama ha provveduto all’abbattimento delle baracche e alla rimozione dei numerosi rifiuti. I romeni, tutti identificati, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per occupazione abusiva di area pubblica.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero all'Auditorium: vivevano in baracche in via Argentina

RomaToday è in caricamento