ParioliToday

Flaminio, sparano dalla finestra con pistola giocattolo: denunciati 2 ragazzi

Due ragazzi sono stati sorpresi a sparare colpi ai passanti con una pistola "soft air" in piazza Melozzo da Forlì: immediata la denuncia e il sequestro delle armi

Due diciannovenni sono stati denunciati per procurato allarme e getto pericoloso di cose. I due si divertivano a sparare in Piazza Melozzo da Forlì con delle pistole giocattolo “soft air”, intenti a mirare agli sfortunati passanti, bersagliandoli di pallini bianchi.

La segnalazione al 113 è giunta da un residente della zona, colpito alla mano da un “proiettile di plastica”, grazie alla quale gli agenti della polizia hanno subito individuato i due “cecchini”.

Nell’appartamento che utilizzavano come base per la loro “bravata” i poliziotti hanno rinvenuto oltre la pistola, un fucile ad aria compressa e una scatola di metallo con il relativo munizionamento di plastica.

Analogo episodio era accaduto il 4 gennaio scorso, in Via Antonelli. Anche in questo caso è stata una residente della zona a chiamare la Sala Operativa della Questura, riferendo che poco prima aveva visto sul terrazzo di uno stabile un 21enne imbracciare un fucile di colore nero puntandolo in direzione della strada. Quest'ultimo si è poi giustificato asserendo che utilizzava quell'arma solo per esercitarsi al tiro. Gli agenti, oltre la carabina e le munizioni, hanno sequestrato anche una tavola di legno utilizzata come bersaglio.

Un gioco finito male per tutti e 3 i ragazzi, denunciati per procurato allarme e getto pericoloso di cose.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento