rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Flaminio

Coppa Italia: sgomberati tutti i veicoli dalle strade del Foro Italico

Per scongiurare incidenti il sindaco ha predisposto, dalle 6 di oggi, la rimozione di tutte le auto. Le stesse strade, a partire dalle 16 e fino a cessate esigenze, saranno interdette al traffico veicolare

Tifosi laziali infiltrati tra i tifosi interisti. E' questa la paura maggiore per questa sera in occasione della finale di Coppia Italia. Anche per questo il Comitato di analisi per la sicurezza delle manifestazione sportive del Viminale, al termine della riunione di ieri mattina ha predisposto un rafforzamento delle misure di sicurezza.

AUTO SGOMBERATE - Dalle 6 di questa mattina fino a cessate esigenze, è stato predisposto lo sgombero di tutti i veicoli in sosta, compresi parcheggi taxi e motocicli.

Lo sgombero è avvenuto nelle seguenti strade: largo Ferraris IV, via Paolo Boselli, viale della XVII Olimpiade (nei tratti compresi tra viale Tiziano e via Austria e via Norvegia); lungotevere Maresciallo Cadorna, da piazzale Maresciallo Giardino a piazza Lauro De Bosis; lungotevere Maresciallo Diaz, da piazza Lauro de Bosis a largo Maresciallo Diaz; ponte Duca D'Aosta; piazzale della Farnesina.

Le stesse strade, a partire dalle 16 e fino a cessate esigenze, saranno interdette al traffico veicolare sia pubblico che privato.

MEZZI PUBBLICI
- Anche l'Atac ha predisposto una serie di contromisure che interesseranno 14 linee di bus.Previste deviazioni per 14 linee bus intorno all'area a partire dalle 16 e fino a cessate esigenze: cambieranno strada o subiranno limitazioni di percorso le linee di bus 32, 48, 53, 69, 168, 186, 217, 224, 233, 271, 280, 301, 446 e 911. Le linee 168 e 186, inoltre, effettueranno la partenza da piazzale Mancini anziché dal Ministero degli Affari Esteri, mentre sono previsti rallentamenti a partire dalle 18 anche per le linee 220 e 232 della società Tevere Tpl.

Saranno potenziate con vetture aggiuntive, infine, le principali linee di bus e tram che collegano con il Foro Italico: 2, 32, 69, 446, 628, 910. Chiuse al traffico largo Ferraris IV; via Paolo Boselli; viale XVIII Olimpiade; lungotevere Cadorna (da piazzale Giardino a piazza De Bosis); lungotevere Diaz (da piazza De Bosis a largo Diaz); ponte Duca d'Aosta e piazzale della Farnesina.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppa Italia: sgomberati tutti i veicoli dalle strade del Foro Italico

RomaToday è in caricamento