rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Flaminio Flaminio / Via Austria

Via Austria: finto agente arrestato dalla polizia "vera"

Un 28enne ha provato a farsi aprire la porta di un camper con targa francese sostenendo di dover effettuare un controllo di polizia ma è stato fermato dai poliziotti in pattuglia che hanno visto la scena da lontano

Armato di una paletta segnaletica simile a quella delle forze dell'ordine, un 28enne ha provato a farsi aprire la porta di un camper con targa francese parcheggiato in via Austria. Una pattuglia della polizia ha notato la scena ed è intervenuta. Verso le 4 di questa mattina, D.P.L. si è messo a bussare alla porta del camper, nel quale c'era un francese di 59 anni, sostenendo di dover procedere a un controllo di polizia. A quel punto sono intervenuti gli agenti “veri”, che avevano notato l'insolita scena a distanza. Alla vista della volante, il ragazzo ha cercato di nascondere sotto la felpa che indossava la paletta segnaletica e quando gli agenti si sono avvicinati ha iniziato ad assumere un atteggiamento aggressivo.

Per sottrarsi all'identificazione, il 28enne ha iniziato a colpire gli agenti, che sono riusciti ad immobilizzarlo dopo una breve colluttazione. I poliziotti hanno recuperato la paletta, sulla quale c'era scritto “Anas s.p.a. Servizio di Polizia Stradale”. D.P.L. è stato arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che per possesso ingiustificato di segni distintivi in uso alle forze di polizia. Dagli accertamenti è risultato che il 28enne aveva numerosi precedenti per reati in materia di stupefacenti e per episodi analoghi. Infatti nell'agosto 2009 era già stato arrestato per furto e possesso di segni distintivi in uso alle forze di polizia contraffatti, in provincia di Campobasso.

In passato il giovane era già stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e aveva ricevuto un avviso orale nell'ottobre 2010 dal Questore di Campobasso. A carico di D.P.L., il Questore di Roma ha affidato alla Divisione Anticrimine l’istruttoria finalizzata alla adozione di ulteriori misure di prevenzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Austria: finto agente arrestato dalla polizia "vera"

RomaToday è in caricamento