ParioliToday

Villa Borghese: Alemanno inaugura "La Casina dell'Orologio"

Nel cuore di Villa Borghese, a due passi dal Pincio, Alemanno inaugura uno dei più vecchi cafè di Roma, del 1922: "La Casina dell'Orologio"

04042011016Oggi, al centro di Villa Borghese e a due passi dal Pincio, il sindaco di Roma Gianni Alemanno,  ha inaugurato uno dei più antichi cafè di Roma, "La Casina dell'Orologio", un luogo incantevole e che trasuda di storia, come ha  dichiarato Alemanno.

"E' una struttura bellissima, fatta a regola d'arte e sopratutto immersa nello scenario meraviglioso del Pincio", afferma il sindaco, dopo esser salito sul palchetto insieme all'architetto che ha ideato questo nuovo ritrovo di Villa Borghese.
"Finalmente, dopo infinite burocrazie, le scalinate del Pincio restano integrali e con queste, anche la meravigliosa veduta che si scorge alle spalle della piazza. In molti avrebbero voluto costruirci un parcheggio. Per fortuna che non è stato così", sostiene Alemanno.
 
E ancora il sindaco: " Il Pincio deve ritornare ad essere il salotto buono di Roma, così come ci eravamo riproposti di fare. Questa Casina sarà il punto di ristoro di turisti e romani che visiteranno il Pincio", conclude così Gianni Alemanno.
 
Accanto al sindaco, l'architetto che ha ideato la struttura de "La Casina dell'Orologio", Anna Tonelli: " In questo angolo del Pincio, non c'è ombra di cemento armato; è una struttura semplicissima, la luce è in led", dichiara l'architetto.
 
Finalmente così, da quel lontano 1922, la Casina dell'Orologio tornerà in vita, nel cuore di una delle ville più belle di Roma.
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento