ParioliToday

Via Civinini: addio alla pedana del bar, tornano i posti auto

Il consiglio del II municipio ha votato all'unanimità il provvedimento che richiede la rimozione della pedana dove erano allocati i tavolini del Bar Euclide che ha chiuso di recente

Niente più pedana per i tavolini in via Civinnini angolo Piazza Euclide. E' la decisione votata dal consiglio del II municipio su proposto del consigliere del Pdl Maria Claudia Mastrapasqua. Un provvedimento votato all'unanimità e che si spera risolva i problemi di traffico della zona.

Infatti a solleccitare l'intervento della consigliera Mastrapasqua sono stati i cittadini della zona, visto che pesanti erano le conseguenze per il traffico e per la circolazione veicolare. Non minori i dovuti alla strada a doppio senso molto stretta, dove passano quotidianamente i mezzi di trasporto pubblico.

La Consigliera Mastrapasqua ha ribadito, inoltre, che “l’eliminazione di questa pedana è necessaria visto che ormai,  dopo la chiusura del Bar Euclide, non viene più esercitata un’attività commerciale lì attorno alla zona circostante”.

L'intervento riporta alla ribalta la necessità di una disciplina chiara relativa all'occupazione del suolo pubblico. Come confermato dal Presidente della Commissione Sicurezza,  il Consigliere PdL Roberto Cappiello, ”la tematica occupazioni di suolo pubblico va rivista in chiave regolamentare,  anche se esiste,  già,  una bozza di regolamento su cui sta tuttora lavorando il Campidoglio.

Per il Consigliere Pd Guido Bottini  “bisogna valutare bene,  a livello di Commissione,  la situazione presente nei vari quadranti del nostro Municipio,  attraverso un approccio organico alla materia,  e attraverso nuove norme quadro e una nuova disciplina cogente che regolamentarizzi,  una volta per tutte,  le pedane e le occupazioni di suolo pubblico su tutto il territorio”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Temporale a Roma, bomba d'acqua sulla città: tre stazioni metro chiuse. Strade allagate

  • Sciopero a Roma: lunedì a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Tragedia a Ostia, muore bimbo di 11 anni: si era sentito male a scuola

  • Palazzina a rischio crollo: evacuate 24 famiglie a Ciampino

  • Viabilità: le strade chiuse per sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre

  • Nubifragio a Roma, città allagata dopo due ore di pioggia: sotto accusa il piano foglie che non c'è

Torna su
RomaToday è in caricamento