ParioliToday

Parioli, intensificati i controlli contro gli schiamazzi notturni: nel mirino le minicar

Decine di pattuglie della Polizia Locale impiegate nel controllo delle minicar. Nella zona dei Parioli la loro massiccia presenza mette a repentaglio la quiete notturna

Da giovedì 27 aprile la Polizia Locale di Roma Capitale ha intensificato l’attività di controllo in via Filippo Civinini ed in Piazza Euclide. Un giro di vite ai Parioli, per garantire una migliore vivibilità. Sanzioni per sosta selvaggia e controllo delle numerose minicar che circolano, soprattutto in oraio serale.

LA QUIETE PUBBLICA - Solo nella notte tra venerdì 28 e sabato 29, gli agenti provenienti dal Comando Generale, dal GPIT, dai gruppi Tintoretto e Parioli hanno controllato ben 49 auto, quasi tutte minicar. Una stretta sui controlli per limitare l’invadente presenza che talvolta genera schiamazzi notturni e disturba la quiete pubblica.

I NUMERI DELL'OPERAZIONE - “In complessivo, dall'inizio delle attività sono stati controllati 173 veicoli, e 52 sono stati i verbali, in prevalenza destinati a minicar senza revisione o con modifiche non omologate, oppure per guida di minore di anni 16 con passeggero (illegale), o mancato allaccio delle cinture di sicurezza o uso del cellulare alla guida. In diversi casi – si legge in una nota diffusa dal Comando Generale della Polizia Locale - è stato necessario chiamare sul posto i genitori per le notifiche. In base ai risultati, il Comando disporrà altri controlli nei prossimi periodi, che comunque sono previsti”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Incidente su via di Castel Fusano: scontro auto moto, morto un 40enne

Torna su
RomaToday è in caricamento