ParioliToday

Fioraio piazza Verbano: Il Pdl annuncia un sonoro "no" alla delibera

No del Pdl alla delibera proposta dal PD che chiede "la rimozione immediata dell'occupazione abusiva del fioraio di piazza Verbano 8". "I cittadini si sentono più tranquilli rientrando a casa e salutando il guardiano", si legge nella nota alla stampa

Riceviamo e pubblichiamo per intero la nota alla stampa diffusa questa mattina dal gruppo Pdl del II municipio.

OGGETTO: Vergognoso Ordine del giorno n. 14 presentato dalla consigliera Marcon del PD per la seduta di lunedì 09 Febbraio 2009 per "intimare la rimozione immediata dell'occupazione abusiva del fioraio di piazza Verbano 8" - posizionato di fronte al circolo PD di piazza Verbano 7

Oggi il gruppo PdL compatto ha sonoramente bocciato l'ordine del giorno presentato dal PD contro un fioraio tunisino che con il banchetto e l'ombrellone lavora onestamente da anni, purtroppo per lui, davanti il circolo PD di piazza Verbano.

Il titolare è un uomo  dignitoso, di nazionalità tunisina, da 25 anni in Italia, sposato con una donna italiana da 10 anni e con un figlio di 6 che frequenta regolarmente la scuola; vi lavorano due operai egiziani uno dei quali sposato e con 3 figli.

Nelle sue medesime condizioni si trovano altri 30 fiorai sul territorio del 2° municipio, tutti autorizzati per il vecchio banco a scaletta, che si sono col tempo un po' allargati nell'occupazione del suolo pubblico e che la commissione commercio valuterà prossimamente per una nuova regolamentazione.

Alla richiesta dell'interessamento proprio per piazza Verbano, l'opposizione si è trovata in evidente stato d'imbarazzo, tentando di minimizzare tutto.

Addirittura l'ordine del giorno avanzava preoccupazioni sull'uso di una stufa per scaldare l'ambiente, smentito clamorosamente dal consigliere Massimo Inches, recatosi sul posto, ha constatato che il banco è regolarmente fornito d'elettricità con contatore Acea.

Gli abitanti  interpellati affermano di sentirsi più sicuri e tranquilli quando rientrando a casa salutando il guardiano e che dei motociclisti parcheggiano di notte vicino al chiosco proprio per evitare il furto delle moto.

l  Ma il PD, ex PDS, ex DS, ex PCI,  una volta non era dalla parte dei lavoratori?  La gente che lavora non si sgombera; lo sgombero si deve fare a chi occupa i palazzi dell'Inpdap da anni, a chi vive nei sottopassaggi di Porta Pia, prostituendosi e spacciando, a chi fa mendicare o prostituire i propri figli nomadi.

Invece il Pd non aveva mai notato che in piazza Verbano vi era una bambina romena di 8 anni che degli zingari facevano mendicare davanti alla farmacia; è intervenuta la Polizia di Stato, su richiesta di Inches, ed adesso  la piccolina è tornata in Romania.

Il PD ha  inutilmente impegnato un intero consiglio municipale, con 24 consiglieri, funzionari comunali, polizia municipale, con perdita di denaro pubblico, rappresentando un vero spreco di risorse per tutto il 2° municipio.

Pd e Pdl riportano versioni totalmente opposte sull'impatto del fioraio di Piazza Verbano sulla vita dei residenti: qual è la verità?
Dillo sul forum!

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma, Vincenzo Sigigliano preso dopo 6 giorni di latitanza: era da una parente

  • Getta rifiuti, ma il sacco è nero e non trasparente: multato per aver violato l'ordinanza Raggi

  • Alessio Terlizzi morto in un incidente a Castel Fusano, al vaglio la dinamica del sinistro

  • Ponte Mammolo, cadavere vicino i cassonetti: trovate macchie di sangue sui pantaloni

  • Disperso nel lago di Castel Gandolfo: ritrovato dopo 16 giorni il corpo di Carlo Bracco

  • Incidente su via di Castel Fusano: scontro auto moto, morto un 40enne

Torna su
RomaToday è in caricamento