ParioliToday

Parioli, arrestato il boss della Camorra Luigi Moccia

L'uomo è considerato il capo dell'omonimo clan di Afragola. Il blitz è scattato nella notte nella sua casa ai Parioli. Sorvegliato speciale, ha più volte violato la misura cautelare

E' stato arrestato a Roma dai carabinieri di Casoria (Napoli), Luigi Moccia, considerato il capo dell'omonimo clan, attivo soprattutto ad Afragola (Napoli). Moccia, secondo quanto si è appreso, è stato arrestato in un blitz notturno nella casa in cui risiedeva ai Parioli.

Sorvegliato speciale, ha più volte violato la misura cautelare: in particolare a Natale e Capodanno 2009, e in diverse occasioni nel 2010 quando, tra l'altro, secondo quanto accertato, ha incontrato diversi pregiudicati. 

Moccia, 55 anni, pluripregiudicato, era residente ad Afragola (Napoli) ma, dopo aver chiesto ed ottenuto l'autorizzazione, si era trasferito nel novembre scorso a Roma, dove era regolarmente domiciliato. Scarcerato mesi fa, in quanto non ritenuto colpevole di un omicidio di cui era stato accusato, Moccia è considerato il reggente dell'omonimo clan operante ad Afragola, Casoria, Arzano e comuni vicini. I carabinieri gli hanno notificato un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Napoli lo scorso 18 gennaio. In particolare viene accusato di aver violato per diverse volte, dal mese di dicembre 2009 al mese di settembre 2010, quando era residente ad Afragola, la misura di prevenzione della sorveglianza speciale. Moccia viveva in un appartamento di lusso nel prestigioso quartiere romano dei Parioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento