ParioliToday

Ruba una bici, il proprietario l'insegue e lo fa arrestare

E' successo in viale Parioli, dove il proprietario della bici, avvertito da alcuni commercianti ha inseguito il ladro e allertato la polizia. Sull'uomo pendeva già un ordine di arresto per furto

Un ladro è stato colto in flagrante mentre provava a rubare una bicicletta in viale Parioli, arrestato dalla polizia, si è scoperto che a suo carico pendeva già un provvedimento di carcerazione per furto per il quale deve scontare una condanna ad 1 mese e 28 giorni.

L'uomo, dopo aver notato la bicicletta, ha tagliato la catena, ma non si è accorto di essere stato notato da alcuni commercianti che hanno chiamato il proprietario: un esercente della zona. A quel punto il ladro è fuggito inseguito dal proprietario della bici.
Proprio in quel momento, stava passando una pattuglia del Commissariato Villa Glori, diretto dal dr. Giuseppe Rubino, impegnata nei servizi di prevenzione e controllo del territorio.
Il negoziante, allora, ha fermato gli agenti della Polizia di Stato, raccontando loro che poco prima un uomo claudicante, vestito con giacca nera e pantaloni verdi aveva cercato di rubare la sua bicicletta.
Il ladro ha tentato di nascondersi tra i passanti ma, grazie alla descrizione ricevuta, gli agenti l'hanno rintracciato e bloccato. Identificato per V.A., 48enne originario della provincia di Frosinone, l’uomo è stato accompagnato i Commissariato.
Dai successivi accertamenti è emerso che a suo carico pende un provvedimento di carcerazione per il quale deve scontare una condanna ad 1 mese e 28 giorni, per furto.
Nei suoi confronti quindi, oltre alla denuncia per tentato furto, l’arresto in esecuzione in ordine di carcerazione.  V.A. si trova adesso presso il carcere di Rebibbia.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento