ParioliToday

Pup di Via Panama, si rompe una tubatura: strada allagata da acqua e fango

Legambiente definisce l'accaduto "l'ennesimo danno che la città subisce a causa dell'arrogante assalto speculativo dei Pup". Mercoledì sarà presentato un libro bianco sull'argomento

Questa mattina via Panama è stata invasa da un fiume di fango. A causare l'improvvisato torrente in piena è stata la rottura accidentale di una tubazione che si è verificata nel cantiere che sta realizzando un grande parcheggio interrato su un terreno privato a ridosso del confine del parco di Villa Ada.

"È l'ennesimo danno che la città subisce a causa dell'arrogante assalto speculativo degli improbabili interventi che sfruttano le procedure urbanistiche speciali del Piano Urbano Parcheggi", spiega Cristiana Avenali, direttrice di Legambiente Lazio. "Solo l'altra notte", continua la Avenali, "abbiamo assistito ad un altro incredibile blitz di una ditta in via Cesena, sventato grazie alla tempestiva rivolta dei residenti. Occorre svelare una volta per tutte la grande truffa del PUP, che non ha portato alcun beneficio ai romani in termini di miglioramento della mobilità e della qualità della vita, quanto piuttosto alla realizzazione di parcheggi privati spesso inutili, costosi e invenduti -quando non addirittura dannosi- con pesanti disagi a carico della cittadinanza e guadagni assicurati per pochi. Mentre i parcheggi di scambio, fondamentali per favorire l'utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico, sono rimasti sostanzialmente al palo".

Mercoledì prossimo Legambiente ed il coordinamento dei comitati No PUP presenteranno il sull'argomento.

 

viapanama2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Omicidio al Nuovo Salario: 43enne ucciso in strada a colpi di pistola

  • Thomas Adami e Matteo Calabria, i due giovani calciatori morti su via Tiburtina: Tivoli e Guidonia sotto shock

  • Smog: blocco del traffico a Roma, stop tre giorni ai veicoli più inquinanti nella Fascia Verde

  • Tragedia sfiorata sul raccordo: ubriaco contromano provoca incidente, 5 feriti

  • Incidente sul Raccordo Anulare: si scontrano moto e camion, morto 64enne

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 gennaio

Torna su
RomaToday è in caricamento