ParioliToday

E' Natale a via Veneto, si accendono le luminarie: brillano gli alberi della Dolce Vita

Le luci di via Veneto avvolgono le 48 magnolie e i 68 platani ai bordi della strada: utilizzati 180mila micro LED con tecnologia innovativa che consente forte riduzione del consumo energetico

La magia del Natale avvolge via Veneto. Si accendono le luminarie lungo la strada della Dolce Vita dove intorno alle 48 magnolie e i 68 platani presenti ai lati sono stati installati dei filari di luci. 

Luci di Natale a via Veneto

Per l’allestimento curato da Areti, la società del Gruppo ACEA che si occupa della gestione e distribuzione della rete elettrica a Roma, sono stati utilizzati circa 15 chilometri di stringhe LED, per un totale di 180mila micro LED, la tecnologia innovativa che consente una forte riduzione del consumo energetico e quindi una maggiore tutela dell’ambiente.   

Luminarie di via Veneto: brillano 116 alberi

 “Il progetto realizzato da ACEA – ha sottolineato l’Amministratore Delegato Stefano Antonio Donnarummaè finalizzato alla valorizzazione di una delle strade più famose di Roma usando una tecnologia, quella al LED, che coniuga innovazione, sostenibilità e risparmio energetico. In linea con le nostre strategie, da anni siamo impegnati in una campagna di riqualificazione degli spazi urbani e del patrimonio storico della Capitale, cominciata proprio con i progetti di illuminazione artistica dei suoi monumenti e delle sue fontane”. 

Acea accende via Veneto per Natale

"Via Veneto era spenta a Natale. Grazie ad Acea - ha detto la Sindaca di Roma, Virginia Raggi - siamo riusciti a portare la luce sulla strada. Una via cambiata molto nel corso degli anni, ma quello che non deve cambiare è la sua magia. Con Acea stiamo riportando la luce qui ma anche nei quartieri e nelle piazze in periferia finora al buio. La luce è sicurezza. Stiamo lavorando tanto per riportare la vivibilità n questa città e la sinergia tra istituzioni e associazioni è quella vincente”. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L’illuminazione sarà attiva in tutto il periodo delle festività, fino al 7 gennaio 2020. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, morto a Roma 33enne: è la vittima più giovane nel Lazio

  • Coronavirus, 2096 casi nel Lazio: 46 nuovi positivi a Roma. Tre cluster fanno impennare il numero dei contagiati

  • Coronavirus, a Roma 38 nuovi casi. Nel Lazio 2505 i contagiati totali, oggi la metà dei morti rispetto a ieri

  • Coronavirus: 2362 positivi nel Lazio, 73 oggi a Roma. D'Amato: "Trend regionale in calo"

  • Coronavirus, 1901 casi positivi nel Lazio. A Roma trend dei contagiati in calo

  • Coronavirus: a Roma 58 nuovi positivi, 2914 casi nel Lazio. Record di guariti nelle ultime 24 ore

Torna su
RomaToday è in caricamento