rotate-mobile
Pinciano Salario / via Metauro

Via Metauro: riempie di gas l'appartamento, salvato dai carabinieri

E' successo ieri sera alle 23.00. Un 53enne satura l'appartamento di gas in un appartamento di via Metauro dove viveva con i genitori di 89 e 83 anni. I Carabinieri scongiurano la minaccia

Ieri sera, intorno alle 23.00, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma, sono riusciti in tempo a scongiurare una tragedia, in un appartamento di via Metauro. Protagonista della vicenda un 53enne, che di proposito aveva lasciato aperto il gas minacciando di farsi saltare in aria nell'appartamento dove viveva con i genitori di 89 e 83 anni. L'uomo era sottoposto a piano terapeutico, in stato di agitazione psicofisica.

Fortunatamente i Carabinieri sono riusciti a farlo desistere.

Il malintenzionato aveva aperto il rubinetto del gas della cucina saturando tutta casa. Stante il pericolo e la presenza in casa dei genitori anziani, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno deciso di intervenire. Mentre uno dei militari è riuscito ad immobilizzare il cinquantenne, che nel frattempo si era armato di coltello e minacciava di tagliarsi la gola, l’altro militare si è prodigato ad per aiutare i due genitori ad uscire dall’appartamento. Altri due carabinieri intervenuti in ausilio hanno provveduto a chiudere il gas  ed aprire le finestre.

L’uomo è stato poi affidato alle cure del personale medico del 118 che lo ha accompagnato, per il ricovero, presso il Policlinico Umberto I. Applausi all’uscita del palazzo per i Carabinieri, che sono riusciti a scongiurare una tragedia, da parte dei numerosissimi condomini che a causa del forte odore di gas si erano riversati in strada.



 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Metauro: riempie di gas l'appartamento, salvato dai carabinieri

RomaToday è in caricamento