ParioliToday

Parco Nemorense: cade un albero, nessun ferito

Alle sei di stamattina un albero, nel Parco Nemorense, è caduto, sollevando con le proprie radici un chiosco che si trovava nei paraggi. Per fortuna non ci sono feriti

Un albero, verso le sei di stamattina, è caduto nel Parco Nemorense, nel quartiere Salario. Nella caduta, le radici hanno sollevato un intero chiosco di fiori, ma fortunatamente non ci sono stati feriti.

Il consigliere Pdl del II Municipio, Massimo Inches, dichiara al messaggero: "Il gestore del chiosco stava dormendo e per un soffio è riuscito a sentire lo scricchiolio tipo terremoto e ad uscire fuori, sfuggendo ad una morte sicura. L'albero ha terminato la corsa sull'ingresso principale della villa, dove, vista l'ora, fortuitamente non passava nessuno. La gravità dell'accaduto è, quanto riferito dal proprietario, cittadino egiziano perfettamente integrato, che pochi mesi prima era stata eseguita la potatura degli alberi del parco e nessuno aveva previsto l'alto rischio per la pubblica incolumità".

In questa vicenda, il consigliere annuncia che domani presenterà una mozione urgentissima nel consiglio del Municipio in questione, chiedendo l'immediato monitoraggio di tutte le essenze arboree, nonché chiederà di accertare eventuali responsabili su quanto avvenuto, sia a livello municipale che comunale.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento