ParioliToday

Tenta l'ennesimo colpo: arrestata esperta in furti d'appartamento in tutta Italia

Una 20enne, insieme a una complice, è stata arrestata mentre tentava l'ennesimo furto. Era conosciuta alle Forze dell'ordine in tutta Italia con 18 alias ed era stata arrestata da ben 49 reparti diversi da Udine a Palermo

E' stata pedinata per due ore e mezzo dai Carabinieri che sono riusciti ad arrestarla, insieme a una complice, mentre stava cercando di compiere l'ennesimo furto. Si tratta di una giovane rom di 20 anni, professionista dei furti in appartamento, conosciuta dalle Forze dell'ordine con 18 alias ed era stata arrestata da ben 49 reparti diversi in tutta Italia da Udine a Palermo. Ieri pomeriggio è stata avvistata dai Carabinieri in borghese dl Nucleo Operativo di Piazza Dante in zona San Lorenzo, l'hanno notata salire sull'autobus della linea 3 insieme ad una complice e hanno deciso di seguirla. Nulla di sospetto, due giovani ragazze vestite per bene che scendono a una fermata del quartiere Parioli, ma quel viso i Carabinieri lo conoscevano bene poiché la donna era stata già arrestata altre due volte sempre da loro.

Le due complici iniziano ad osservare diversi palazzi di via Po, si infilano furtivamente in uno di questi ma immediatamente desistono poiché vedono transitare in strada una pattuglia dei Carabinieri in divisa. Infine si decidono ad entrare in uno stabile, approfittando dell'uscita di un condomino, sempre seguite a vista dai Carabinieri in borghese. Gli sforzi dei militari però non sono stati vani, grazie al lungo pedinamento durato oltre due ore e mezza, per strada e sui mezzi pubblici. I due Carabinieri entrano nel condominio e trovano le due intente a forzare la porta di ingresso di una abitazione. Le fermano e le arrestano. Saranno processate con rito direttissimo.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • L'allarme del fidanzato, poi la scoperta nel burrone: Claudia trovata senza vita dopo un incidente

  • Spunta uno scheletro durante gli scavi: l'ipotesi della Soprintendenza per la "mummia" di Piramide

Torna su
RomaToday è in caricamento