ParioliToday

Villa Chigi: "mamme coraggio" sventano banda di spacciatori

Grazie alla segnalazione di alcune mamme, la polizia è riuscita a monitorare l'attività di spaccio di alcuni giovani nel parco di piazza Vescovio. Un maggiorenne arrestato e un minore denunciato

Mamme attente e premurose hanno denunciato e fatto arrestare spacciatori di droga che erano soliti agire nei giardini di Villa Chigi. Le donne che di frequente si recavano  con i loro bambini nel parco di piazza Vescovio, hanno inviato una e-mail al locale commissariato di Polizia segnalando la presenza sospetta di alcuni ragazzi che presumibilmente spacciavano e fumavano spinelli.

In seguito alla segnalazione, gli agenti hanno inziato ad investigare sui movimenti sospetti all'interno della villa e hanno notato dei ragazzi, tutti apparentemente minorenni, che con una certa frequenza si spostavano dal parco per recarsi in uno stabile vicino, per poi uscirne qualche istante dopo.

Dopo un periodo di appostamenti, ieri mattina l'intervento. I poliziotti hanno fatto irruzione nel seminterrato dello stabile dove i sospetti erano soliti recarsi. Qui hanno trovato due di loro e sequestrato 4 panetti, da 200 gr ciascuno, di hascisch. I fermati sono G.A., romano di anni 21 , con precedenti per lo stesso reato, che, per via di una gamba ingessata, era costretto a spacciare droga dentro il suo appartamento ed E.B. di anni 15 che si occupava, invece, delle consegne esterne.

Al termine degli accertamenti G.A. e' stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e il minore denunciato. Inoltre, durante la perquisizione dell'appartamento di piazza Vescovio, sono arrivati altri quattro ragazzi, di cui tre minori, che sono stati identificati e riaffidati ai genitori. L'ultimo, maggiorenne, e' stato, invece, denunciato perche' trovato in possesso di un coltello a scatto.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Metro A, interventi su scale mobili e ascensori: chiude per tre mesi la fermata Baldo degli Ubaldi

  • Granfondo Campagnolo, dal Colosseo ai Castelli Romani: strade chiuse e bus deviati

Torna su
RomaToday è in caricamento