rotate-mobile
Salario Salario / Piazza Volsinio

Piazza Volsinio: la sera ritrovo di giovani, il mattino degrado

La denuncia di un lettore su piazza Volsinio diventata un punto di ritrovo notturno per i giovani che trascorrono la serata lì bevendo superalcolici e sporcando la piazza

Nelle notti prefestive Piazza Volsinio diviene punto di ritrovo di minorenni che oltre urla, litigi ecc., trascorrono la serata ubriacandosi con superalcoolici. E' già stato presentato un esposto sottoscritto da più residenti (a memoria già un paio di anni fa) al commissariato di Via Acherusio, ma senza apprezzabili risultati. Lo spettacolo che la mattina si ritrova è quello delle foto allegate: laghi di vomito, bottiglie, anche in cocci, incartamenti vari, urina qua e là, il tutto tra i condomini ed una scuola (Mazzini) che raccoglie bimbi e ragazzini dall'asilo alle medie, cui appartengono molti dei convitati delle "notti da sballo".
Il tutto condito poi da minacce ed assalti ai cancelli nel caso in cui qualche residente si lamenti.

Degrado in Piazza Volsinio


Attendendo con apprensione la fine dell'anno scolastico, per cui ogni sera sarà per i ragazzini prefestiva e quindi si infittiranno le notti brave, allego le fotografie fatte la mattina del 2 giugno scorso.

Allego un mio commento fatto sul vostro web l'8 maggio scorso.
Chi non vive nell'incubo non riesce a comprendere quale sia veramente la situazione. Lerciume residuo dei baccanali serali tutte le mattine, particolarmente la domenica quando né l'AMA né il portiere puliscono, odore di urina diffuso, cartelli pubblicitari e stradali divelti, semafori danneggiati. A quando un controllo di polizia vero, con sicuro conseguente fermo di minorenni ubriachi e denunce per disturbo della quiete pubblica?
"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Volsinio: la sera ritrovo di giovani, il mattino degrado

RomaToday è in caricamento