ParioliToday

Lettori – Eternit a Villa Ada vicino al bunker dei Savoia

Un lettore scrive e invia le foto dell'Eternit che ha notato nel parco di Villa Ada: "L'ho mostrato a un ingegnere e a un architetto: confermano che è Eternit. Ora è tutto all'aria aperta"

Un lettore scrive per raccontare dell'Eternit che ha trovato a villa Ada:

"Ho fatto un po' di foto per dare un'idea della quantità di eternit che c'è nel parco (quello che ho trovato… ma pare ce ne sia molto altro). Ho fatto delle foto con il mio telefono, non sono il massimo ma rendono l'idea. Il punto in questione è nel centro di Villa Ada, vicino al bunker dei Savoia (nello specifico è sopra il bunker).

È una zona frequentata soprattutto da gente che corre e va a spasso con il cane (il mio caso). La domenica è pieno di gente con i bambini che gira in bici, fa cose…

Per sicurezza ho preso un pezzo di quello che io ipotizzavo fosse eternit e l'ho fatto vedere a  due persone, un architetto e un ingegnere, per accertarmi di quello che stavo per dirvi. Loro confermano la "mia tesi". È eternit. Mi hanno detto che molte parti del parco (ad esempio tutto il parco Rabin) sono costruiti con terra di riporto. In pratica demolivano, appiattivano con una schiacciassassi e poi ricoprivano con un po' di terra.


Il problema è che alcune costruzioni più recenti avevano tettoie, canne fumarie e altre parti in eternit, che ora sono all'aria (come puoi vedere dalle foto) perché la terra è andata via."

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento