ParioliToday

"Villadamose da fa": l'iniziativa per ripulire Villa Ada dai danni della neve

La giornata è organizzata da Legambiente e prevede la pulizia dei viali principali con la raccolta di rami, insieme agli operatori del Servizio Giardini, per rendere più brevi i tempi di riapertura della villa al pubblico

Ripristinare Villa Ada dopo i danni provocati dalle nevicate dei giorni scorsi. E' l'obiettivo della giornata di volontariato "Villadamose da fa" organizzata da Legambiente. L'iniziativa si terrà sabato 18 febbraio dalle 14 al tramonto ed è promossa da Legambiente Lazio con il Circolo Legambiente Sherwood, gli Amici di Villa Ada e i Leprotti di Villa Ada, in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune Roma e con la media partnership del free press Metro.

La giornata prevede la pulizia dei viali principali con la raccolta di rami e di piccoli arbusti, insieme agli operatori del Servizio Giardini di Roma Capitale, per rendere più brevi i tempi di riapertura di Villa Ada al pubblico. “Chiamiamo a raccolta tutti i cittadini di buona volontà, i danni alle alberature dopo la neve sono ingenti, vogliamo dare il nostro contributo per riaprire in tempi rapidi la villa", dichiarano i promotori.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • L'allarme del fidanzato, poi la scoperta nel burrone: Claudia trovata senza vita dopo un incidente

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

Torna su
RomaToday è in caricamento