rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Salario Trieste

Nizza-via Savoia-via Alessandria, commercianti esausti

Riceviamo e pubblichiamo lo sfogo dell'Associazione Commercianti di via Nizza dopo un incontro "inutile" organizzato del II Municipiil Presidente chiede subito un referendum consultativo tra residenti e commercianti

E' necessario porre in essere un referendum consultativo tra tutti i residenti e i commercianti del quadrante via Nizza-via Alessandria-via Savoia.

A Sondare la volontà dei cittadini in questo modo è assolutamente inutile. E' quanto comunica il presidente dell'Associazione commercianti di via Nizza Giuseppe Luca. "L'incontro organizzato oggi dal II municipio con i cittadini per parlare di via Nizza e della eventuale riapertura è stato un inutile sfogatoio, di quelli abilmente costruiti ad arte per fingere dialogo con la cittadinanza, al quale sono stati invitati, con una azione di chirurgia politica degna del controspionaggio, solo certi cittadini e certe associazioni" , è quanto dichiara Giuseppe Luca , Presidente dell'Associazione Commercianti.

"Se si vogliono prendere in giro i cittadini con queste riunioni farsa, dove tutti urlano e nessuno ascolta, si prosegua, a noi non interessano quei luoghi di confronto dove chi ha la voce più grossa alla fine vince e ottiene la ragione, è perchè non è certo questo il modo per risolvere i problemi della città. Alla fine nessuno ha capito se verranno prese delle decisioni in merito alla viabilità sul quadrante via Nizza-viaSavoia-via Alessandria.

L'unico obiettivo raggiunto? Il Presidente de Angelis, da abile politica navigata, ottiene il tanto atteso confronto con i cittadini anche se poi nulla si è deciso", conclude Lucà.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nizza-via Savoia-via Alessandria, commercianti esausti

RomaToday è in caricamento