ParioliToday

Parco Nemorense, al via la nuova gestione del chiosco e dell'area verde

La presidente Del Bello: "Mi auguro che i ragazzi che hanno preso in gestione il parco possano lavorare al meglio e non deludere le elevate aspettative per restituire finalmente ai cittadini questa splendida area verde"

Il Parco Nemorense (foto dal sito del Comune di Roma)

Dopo mesi di attesa, il momento è arrivato. Il dipartimento Tutela Ambientale del Comune di Roma ha consegnato l’immobile chiosco-bar all’interno del Parco Nemorense all'associazione vincitrice del bando la cui graduatoria è stata approvata più di un anno fa. Oggi, 2 gennaio, l'avvio delle attività. 

Si legge in una nota pubblicata sul sito del Comune di Roma: "Un impegno che prevede, oltre appunto alla gestione del chiosco-bar, anche la pulizia totale delle superfici e delle caditoie, la manutenzione delle superfici a prato, la potatura dei cespugli e l’apertura e della chiusura dei cancelli del parco".
 
L’Associazione, costituita dalla fusione di tre diversi gruppi, offre cibi di qualità, birre artigianali e vini biologici, ed ha a capofila una cooperativa gestita da giovani africani il cui obiettivo è l’inserimento dei migranti e delle persone con sindrome di Asperger. E che offrono lo yogurt da loro stessi prodotto.

“Mi auguro che i ragazzi che hanno preso in gestione il parco possano lavorare al meglio e non deludere le elevate aspettative per restituire finalmente ai cittadini questa splendida area verde del nostro Municipio. Un'area ora ridotta in stato di abbandono e di degrado”, ha commentato la presidente del Municipio, Francesca Del Bello.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • L'allarme del fidanzato, poi la scoperta nel burrone: Claudia trovata senza vita dopo un incidente

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

Torna su
RomaToday è in caricamento