rotate-mobile
Salario

Parco Nemorense, la rivolta dei residenti: “E' in condizioni pietose”

“Vogliamo che ritorni ad essere fruibile per i cittadini che vogliono fruirne”. Il consigliere PdL Alessandro Scuro: “ E' vergognoso e deplorevole lo stato di degrado in cui versa il Parco”

Esasperati e stanchi del silenzio. Sono i cittadini di via Nemorense e delle strade limitrofe pronti a tutto per risolvere la questione del degrado e dell'incuria in cui si trova uno dei polmoni verdi della zona, ovvero il parco Virgiliano, noto ai più come parco Nemorense.

“C'è scarsa attenzione delle istituzioni locali nei confronti di questa nostra splendida area verde”, ci spiegano gli abitanti. “Per noi questo parco rappresenta un motivo di orgoglio e dovrebbe esserlo per tutto il Municipio.  Anche per questo chiediamo  alle istituzioni competenti che il parco sia immediatamente ripulito affinchè anziani e bambini che lo frequentano  possano tornare a fruirne senza problemi”.

La protesta è giunta anche in II Municipio. A riguardo è stato presentato un ordine del giorno a firma del Consigliere PdL Alessandro Scuro. Nel corso del dibattimento Scuro ha spiegato: “E' assolutamente vergognoso e deplorevole lo stato di degrado in cui versa il Parco Virgiliano,  stato evidentemente provocato da un insufficiente e insoddisfacente servizio di manutenzione e pulizia dell’area verde”.  Lo stesso Scuro ha richiesto, inoltre, che “si provveda,  immediatamente,  alla pulizia dell’intera area verde,  e che si perorino periodici interventi di controllo della Commissione competente,  per verificare il ripristino del decoro ed evitare ulteriori forme di degrado del Parco stesso”. 

E’ intervenuto anche il Delegato all’Ambiente del II Municipio, il Consigliere PdL Pietro Cassiano,  il quale ha assicurato che “a breve, saranno avviati i necessari interventi di ripulitura e manutenzione del Parco Virgiliano,  di concerto con l’Assessorato Capitolino all’Ambiente,  e tutti gli organi preposti a questo tipo di interventi”.   
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Nemorense, la rivolta dei residenti: “E' in condizioni pietose”

RomaToday è in caricamento