ParioliToday

Salario: trans rapinava automobilisti e li minacciava, arrestato

E' stato individuato e arrestato dalla Polizia il 40enne che rapinava gli automobilisti lungo via Salaria, ricattandoli con un paio di forbici perchè non lo denunciassero

Ieri, P.M.A.D., cittadino brasiliano transessuale di 40 anni, è stato individuato dalla Polizia, dopo vari appostamenti, come il responsabile di diverse rapine. Accompagnato dagli agenti al Commissariato Vescovio, diretto dalla dr.ssa Rossella Matarazzo, è stato subito riconosciuto dalle vittime. Approfittando della coda di veicoli fermi nel traffico o accostati al marciapiede lungo la via Salaria, perché l’automobilista era impegnato al cellulare, l'uomo, già conosciuto alle forze dell'ordine, con estrema rapidità apriva lo sportello dal lato del passeggero e gli si sedeva accanto.


Minacciava il malcapitato di turno con un paio di grosse forbici, ricattandolo per non fargli chiamare la Polizia altrimenti lo avrebbe indicato come “cliente”. Sotto costante minaccia si faceva consegnare dall’automobilista il denaro contante in suo possesso, per poi allontanarsi velocemente a piedi. Qualora le vittime si fossero rifiutate di consegnargli i soldi, subivano l’ulteriore minaccia di danneggiamenti all’auto. In un caso infatti, il rapinatore ha anche schiaffeggiato l’automobilista e gli ha graffiato il veicolo con una lama.


Il ladro “mirava” ad auto sportive di grossa cilindrata, sperando ovviamente di fare “cassa” nel modo migliore. In alcuni casi, tra le vittime, anche alcune prostitute che sono state minacciate dal malvivente con le forbici perché gli consegnassero denaro contante. Lo stesso “modus operandi” è stato un elemento decisivo per consentire l’individuazione dell’autore delle rapine avvenute negli ultimi tempi. Gli agenti del Commissariato nella giornata di ieri hanno notificato allo straniero un provvedimento di custodia cautelare in carcere, emesso su loro richiesta dal G.I.P.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento