ParioliToday

Villa Ada torna a "risplendere": ripristinati 1000 metri di viali dopo i danni della neve

Sono stati 100 i volontari che hanno partecipato alla ripulitura dei viali del parco dopo i danni causati dalle nevicate. L'iniztiva è stata organizzata da Legambiente

Villa Ada torna a "risplendere" dopo i danni provocati dalle nevicate degli scorsi fine settimana. Legambiente Lazio, insieme al Circolo Legambiente Sherwood e con i Leprotti di Villa Ada e gli Amici di Villa Ada, in collaborazione con l'assessorato all'Ambiente del Comune di Roma, hanno lavorato per pulire alcuni viali principali del parco, raccogliendo rami e piccoli arbusti. In tutto sono stati 100 i volontari che hanno partecipato all'iniziativa.

"Almeno mille metri di viali sono stati ripristinati a Villa Ada dai volontari e dai giardinieri, c'è ancora tanto da fare, ma la folta partecipazione è un gran bel segnale - hanno dichiarato Lorenzo Parlati, presidente di Legambiente Lazio e Lorenzo Grassi , presidente del Circolo Legambiente Sherwood -. Speriamo di coinvolgere in modo più stabile i volontari, sono una grande risorsa per la villa e per la città. I danni sono davvero ingenti, dopo il lavoro dei volontari speriamo che il Comune riesca in settimana a riaprire almeno alcune parti - continuano Parlati e Grassi". Ma il lavoro non è finito qui: "Eliminato ciò che è danneggiato e pericoloso lungo i viali, bisognerà poi valutare bene come intervenire nelle aree boscate, dove servirà un vero e proprio piano forestale, che preveda anche la piantumazione di nuove essenze".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero a Roma: oggi a rischio tram, metro e bus. Gli orari

  • Scuole chiuse a Roma per maltempo: la decisione del Campidoglio

  • Non rientra a casa e i genitori denunciano la sua scomparsa: trovato morto dopo incidente stradale

  • Five Guys, il colosso americano di burger and fries inaugura a Roma

  • Incidente sul Raccordo Anulare: scontro auto-moto, morto centauro

  • Sciopero a Roma: domani a rischio tram, metro e bus. Gli orari

Torna su
RomaToday è in caricamento