ParioliToday

Salario, sgomberati 2 insediamenti abusivi occultati dalla vegetazione

L'operazione è stata condotta dalla Polizia tra la circonvallazione Salaria e via Pietro Mascagni. Negli insediamenti trovavano rifugio diversi nuclei familiari che convivevano con grossi ratti tra rifiuti di ogni genere

Due insediamenti abusivi sono stati sgomberati nell'area verde del II Municipio compresa tra la Circonvallazione Salaria e via Pietro Mascagni. La Polizia di Roma Capitale del II Gruppo, in sinergia con i colleghi del G.S.S.U., il Dipartimento Politiche Sociali e l’A.M.A., è intervenuta in due insediamenti abusivi completamente occultati da folta vegetazione. Diversi nuclei familiari, composti anche da minori, si nascondevano tra gli oleandri e le piante selvatiche.

Queste persone, tutte romene, avevano realizzato dei veri e propri giacigli a cielo aperto in condizioni igienico sanitarie di assoluta precarietà senza acqua e servizi igienici. Convivevano con grossi ratti tra rifiuti di ogni genere e improvvisate latrine. la loro unica fonte di sostentamento proveniva dall’accattonaggio, dall’attività di lavavetri, e dal recupero del ferro e del rame da rivendere. L’ A.M.A. ha provveduto ad asportare circa dieci tonnellate di immondizia sparsa ovunque.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento