ParioliToday

Piazza Verbano: svastiche e croci celtiche sulla sede del Pd-Salario

I consiglieri Pd: "Inutile chiedere interventi ad Alemanno. Da quando la destra governa Roma, estremisti e pluricondannati sono sul libro paga del Campidoglio"

Nella notte degli ignoti hanno imbrattato la sede del Partito Democratico-Salario di piazza Verbano disegnando svastiche e croci celtiche.  
A denunciarlo in una nota Massimiliano Valeriani, Monica Cirinnà, Fabrizio Panecaldo, Paolo Masini- consiglieri comunali Pd, Pino Battaglia, Marco Palumbo consiglieri Pd provincia, Enzo Foschi consigliere regionale Pd, Giuseppe Gerace capogruppo Pd II municipio.

"Un gesto ignobile, sintomo di un clima teso e inquietante che si respira ormai da troppo tempo nella Capitale. Solo venti giorni fa, nello stesso posto, altre croci, altre svastiche altre scritte ingiuriose erano state denunciate e condannate. Ci sembra ormai inutile - aggiungono - chiedere al Sindaco Alemanno di spendere la sua autorità per fermare questi gesti vili e intimidatori visto che da quando la destra governa Roma, estremisti e pluricondannati sono sul libro paga del Campidoglio e offrono le loro consulenze gli uomini di Alemanno. Chiediamo quindi - concludono gli esponenti Pd -al Prefetto e al Questore di farsi carico di garantire una serena e civile convivenza a Roma, città ormai divenuta irriconoscibile nello spirito e nella quotidianità".

Il Gabinetto del Sindaco ha dato immediato mandato al Servizio Decoro Urbano di rimuovere le svastiche e le croci celtiche apparse sulle saracinesche del circolo PD di Piazza Verbano. Lo rende noto l’Ufficio Stampa di Roma Capitale.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Roma, la mappa del contagio dopo il lockdown: ecco in quali quartieri sono aumentati di più i contagi

  • Coronavirus: a Roma 23 casi e tra loro anche un bimbo di nove anni, sono 28 in totale nel Lazio. I dati Asl del 9 luglio

  • Cornelia, rissa in pieno giorno paralizza quartiere: tre feriti. Danni anche ad un negozio

  • Coronavirus, a Roma 17 nuovi contagi. Positivo bimbo di un anno a Civitavecchia

  • Coronavirus, a Roma e provincia sei bambini positivi in 10 giorni

  • Coronavirus: a Roma 14 nuovi casi, 19 in totale nel Lazio. I dati Asl del 6 luglio

Torna su
RomaToday è in caricamento