ParioliToday

Per due volte tenta di rapinare coetaneo per procurarsi la droga: arrestato

Il 22enne ha fermato un coetaneo cercando di rapinarlo, ma è stato messo in fuga dall'intervento del fratello della vittima. Poi, riavvicinati i due, ha acceso un diverbio ma è stato bloccato dai Carabinieri

Cerca di rapinare per due volte un coetaneo con lo scopo di procurarsi i soldi per comprare la droga, ma i suoi tentativi vanno entrambi in fumo. Autore della tentata rapina è un 22enne romano, con precedenti. L’episodio è accaduto la scorsa notte. La vittima, un giovane di origini filippine che lavora come cameriere in un ristorate nei pressi di Via Salaria, era appena uscito dal ristorante e stava tornando a casa ma all’improvviso è stato avvicinato dal malvivente che, minacciandolo con un coltello, gli ha chiesto di consegnargli il denaro che aveva con sé. A quel punto il giovane si è messo ad urlare attirando l’attenzione del fratello, che lavora nello stesso ristorante, che si è precipitato sul posto mettendo in fuga il malvivente.

Dopo circa 10 minuti, i fratelli stavano tornando a piedi a casa e, quando sembrava tutto finito, hanno visto risbucare il 22enne che, non contento, ha acceso un diverbio con i due. Fortunatamente in quel momento è transitata una pattuglia dei Carabinieri, in zona per i consueti controlli del territorio, che ha messo fine alla lite, evitando peggiori conseguenze. I fratelli hanno raccontato ai militari l’accaduto, ed il rapinatore è stato accompagnato in caserma ed arrestato per tentata rapina. L’uomo, a disposizione dell’autorità giudiziaria, sarà giudicato con il rito “per direttissima”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento