ParioliToday

Via Nizza, la denuncia: "Marciapiedi off limits per gli invalidi"

La segnalazione arriva dal presidente commercianti di via Nizza Giuseppe Lucà: "Pali sui marciapiedi impediscono il passaggio dei disabili"

"Pochi giorni fa l'amministrazione capitolina ha installato in via Nizza numerosi cartelli stradali, piantandoli bene al centro dei marciapiedi della via facendola diventare, di fatto, off limits per i disabili e per tutte quelle persone anziane che hanno problemi di deambulazione". Sono le parole di denuncia che arrivano, in seguito a numerose segnalazioni pervenute, da Giuseppe Lucà, antiquario e presidente dei commercianti della strada

 
"Ho scattato delle inequivocabili fotografie ed ho personalmente controllato - spiega Lucà - quei pali piantati senza alcun senno in mezzo ai marciapiedi di via Nizza non permettono ad un disabile in carrozzina di percorrere il marciapiede". Il presidente esprime il suo sdegno di fronte a un gesto che definisce "di profonda ignoranza e insensibilità da parte degli amministratori capitolini" che addita come "responsabili di questo scempio e di questa profonda offesa ai danni dei meno fortunati". Per non parlare poi di "quando un disabile in carrozzella prova a parcheggiare la sua auto e viene multato senza pietà, come è accaduto tempo addietro e come ho documentato fotograficamente.
 
 
Perchè i marciapiedi tornino "a misura di disabile",  Lucà rivolge il suo appello agli amministratori competenti e  all'onorevole Guidi, il delegato per le politiche sull'handicap del sindaco di Roma "affinchè possa sollecitare un intervento al piu' presto". 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ikea, apre un nuovo punto nella Capitale

  • Sciopero Cotral: venerdì 20 settembre a rischio il servizio extraurbano della Regione Lazio

  • Lavori al Colosseo: sabato 21 e domenica 22 settembre chiuse 13 stazioni della metro B

  • Incidente via Colombo: auto in un fosso, trovata morta ragazza di 28 anni

  • Tragico epilogo a Ponte di Nona: trovato il cadavere di Amina De Amicis, l'89enne scomparsa 6 giorni fa

  • In ritardo di due ore al primo giorno di scuola, le lacrime dei bambini sgomberati da Cardinal Capranica

Torna su
RomaToday è in caricamento