rotate-mobile
Parioli Parioli

Terremoto: i giovani del II Municipio devolvono 3.306 euro ad Amatrice

Trecento piatti all’Amatriciana, simbolo della tragedia ma anche della volontà di rinascita dei territori colpiti, per 300 ospiti

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Terremoto: I giovani del 2 Municipio di Roma devolvono 3.306,00 € ad Amatrice

Trecento piatti all'Amatriciana, simbolo della tragedia ma anche della volontà di rinascita dei territori colpiti, per 300 ospiti, tra ragazzi e genitori, per un ricavato totale di circa 3.300 euro al fine di sostenere le popolazioni colpite dal sisma

Questi i numeri dell'evento di beneficenza "I Giovani del 2 Municipio per Amatrice", organizzato venerdì 14 ottobre dal Gruppo Giovani San Bellarmino, il gruppo di supporto alla scuola del Liceo A.Righi XMigliorare, il Collettivo Agorà del Liceo A. Avogadro in collaborazione con l'Istituto Alberghiero IPSSEOA Costaggini di Rieti.

Sul terrazzo della Parrocchia di San Bellarmino sono stati serviti oltre 30 kg di Amatriciana cucinata dai ristoranti di quartiere, quali Bell, Osteria Via Chiana e Pizzeria San Marino. La cena di solidarietà è stata accompagnata dalle esibizioni delle band musicali dei Licei di zona.

"La tragedia del 24 Agosto - si legge in una nota di XMigliorare - ha raccolto intorno alle popolazioni colpite dal sisma la sensibilità e la generosità di tutta la nostra nazione e non solo. Anche i giovani stanno facendo quotidianamente, come in questo caso, la loro parte dimostrando di poter essere anche una generazione attenta all'impegno civico".

"Nel nostro piccolo -aggiunge il Gruppo Giovani di San Bellarmino- abbiamo voluto contribuire anche noi ad aiutare questa realtà in difficoltà. Siamo contenti che sia stata un successo".

"Davanti a un evento come quello dello scorso agosto abbiamo quindi pensato di lavorare insieme - conclude il Collettivo Agorà - sia nelle scuole che al di fuori per cercare di coinvolgere il maggior numero di persone possibile".

Un piccolo gesto, una serata di beneficenza, che testimonia ancora una volta la grande sensibilità dei giovani sempre pronti ad impegnarsi per riuscire a portare un sorriso a chi, come in questo caso, sta vivendo un periodo di difficoltà.

I giovani consegneranno personalmente la cifra alle popolazioni colpite dal sisma del 24 Agosto 2016.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto: i giovani del II Municipio devolvono 3.306 euro ad Amatrice

RomaToday è in caricamento